Continua l’impegno di Scaffystem e di Officine Tamborrino per sostenere concretamente la cultura e tutti quei progetti capaci di veicolare riflessione e apertura. Si aprono in questi giorni grandi rassegne da Ostuni a Alberobello, da Taranto a Conversano , in cui i due brand si sono impegnati non solo come sponsor e partner, ma come attori attivi per la loro migliore riuscita, perché:“L’arte e la cultura sono gli strumenti attraverso cui rileggere il passato, comprendere il presente e guardare lontano oltre il futuro.”

CREA SUMMER ACADEMY
In questi giorni si conclude la summer school dedicata al design e all’innovazione che si svolge per il terzo anno consecutivo a Ostuni. Scaffsystem e Officine Tamborrino hanno fortemente voluto questo progetto fin dell’inizio, consapevoli di quanto il design sia leva per lo sviluppo e la crescita di un territorio. La prospettiva accademica e imprenditoriale in CREA si fondono dando l’opportunità agli studenti di beneficiare della conoscenza e esperienza di professionisti da tutta Europa. Una giuria qualificata selezionerà le due idee migliori che parteciperanno al CREA International Business Idea Contest, ospitato da SMAU Milano.

APULIA LAND ART FESTIVAL 7-8-9 settembre Casa Rossa – Alberobello
La VI edizione di Apulia Land Art Festival, rassegna di arte contemporanea itinerante quest’anno abiterà gli spazi della Casa Rossa di Alberobello.Un luogo di memorie. Memorie che parlano di segregazione, sofferenza, odio razziale, deportazione, annichilimento dell’identità umana. Ma anche di forza, speranza, ospitalità, condivisione, compassione. Scaffsystem per l’occasione realizzerà la monumentale e suggestiva scultura dell’artista Ninì Santoro, uni dei protagonisti del Gruppo Uno e padre nobile della scultura astratta italiana. 

Per maggiori info

MAS WEEK TARANTO 10-16 settembre Taranto

Il cuore della MAS WEEK sarà il Workshop dal titolo “Creative District for Old Town”, tenuto da cinque gli studi di architettura Alterstudio Partners (Milano), Arcò – Architettura e Cooperazione (Milano), Gianluca Peluffo & Partners (Savona), SMALL (Bari) e Stefano Boeri Architetti (Milano) con il coordinamento scientifico di Alessio Battistella. Il progetto del Workshop punta alla creazione di un Quartiere della Creatività di Taranto per agire concretamente sulla riqualificazione della Città Vecchia. Oltre al Workshop la settimana vedrà lo svolgersi di eventi gratuiti ed aperti al pubblico dedicati all’architettura, alla cultura e all’arte.

Per maggiori info 

LECTORINFABULA 13-16 settembre Conversano 

Per comprendere oggi cosa è diventata la nostra società è necessario partire dal rapporto tra potere e immaginazione e dalle conseguenze di una serie di rivoluzioni che hanno scosso il mondo occidentale a cominciare dal Sessantotto. Questo il tema di Lectorinfabula, il festival di approfondimento costruito sulla centralità della parola. Sono previsti più di cento eventi in programma, gratuiti e aperti al pubblico, con dibattiti, confronti, presentazioni di libri e interviste, mostre fotografiche, workshop e laboratori per le scuole, proiezione di film, letture, con oltre duecento ospiti, italiani e stranieri. Gli allestimenti dei palchi e delle zone relax sono a cura di Officine Tamborrino e la libreria del festival è realizzata attraverso l’innovativo sistema costruttivo Structura di Scaffsystem.

Per maggiori info

 

Close
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Close