Librinfaccia, Officine Tamborrino e Scaffsystem presentano Carlo Cottarelli per la rassegna live social “Venti terribili?”
Siamo appena entrati nei primi anni venti del 2000. Saranno venti terribili? Da dove soffia il vento e soprattutto dove ci porterà?
Soffiano da più parti nel mondo da Memphis ai Gilet arancioni. In mezzo c’è il riposizionamento strategico delle grandi potenze. Gli USA lo fanno inviando in orbita – dopo 10 anni dall’ultimo viaggio suborbitale – SpaceX, la Cina invece con l’acquisizione di nuove aree logistiche in Centro-Africa e Mediterraneo, l’Europa con i Recovery Fund (500 miliardi di euro a fondo perduto e 250 miliardi in prestiti agli Stati membri).
E Librinfabbrica ne parlerà giovedì 4 giugno alle 18 in diretta instagram su Officine Tamborrino con il prof. Carlo Cottarelli, economista italiano, già commissario della Spending Review, oggi Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani (OCPI) dell’Università Cattolica. Proprio in questi giorni in sede di audizione presso la commissione bilancio alla Camera sul Decreto Rilancio Cottarelli ha proposto “un grande programma di investimenti pubblici addizionali, ma con un’accelerazione già quest’anno” e “una detassazione temporanea dei consumi”.
Librinfabbrica si conferma così luogo di confronto su importanti tematiche sociali, economiche e culturali che dallo spazio della fabbrica, in occasione di questa terza edizione, trasloca temporaneamente nello spazio liquido della rete per produrre pensiero e raggiungere tutto il Paese.
Ad intervistare l’illustre economista ci sarà Beppe Moro, fondatore di Librinfaccia.
Librinfaccia. Un evidente gioco di parole che prende spunto dalla traduzione letterale del più famoso social network del mondo per ridare vita e diffusione al libro. E soprattutto il suo nome allude dichiaratamente al metterci la faccia, metterci impegno, e passione. Librinfaccia da cinque anni seleziona e presenta libri che si articolano attorno alla cucina, ai giovani, alla politica, ai vizi e alle virtù del Paese.
Scaffsystem dal 1957 progetta e produce soluzioni in acciaio per la logistica e l’architettura. La sua divisione dedicata al design e al contract, Officine Tamborrino esprime una sensibilità` estetica e progettuale ispirata alla semplicità e alla linearità che ha caratterizzato il design italiano. La ricerca sui materiali ruota intorno alle applicazioni dell’acciaio nell’interior design e delle sue proprietà intrinseche di solidità, stabilità e leggerezza.
Carlo Cottarelli – 4 maggio ore 18
diretta Instagram su Officine Tamborrino > https://bit.ly/36sSnKh