Martedì 15 dicembre Officine Tamborrino ospiterà il monologo Arancne & Anansi del regista e attore Vittorio Continelli per sostenere We Are The Children.
Il teatro per sensibilizzare e sostenere importanti progetti di solidarietà.
Nel 2014 We are the children ha portato aiuti e donato un po’ di serenità ai bambini dell’orfanotrofio “Kinder Paradise” di Prampram, Accra, in Ghana.
Quest’anno sarà la volta del Kenya e si dedicheranno agli orfanotrofi “Dream Children’s home” diretto da Mrs Rachel Gichia e “Tumaini Children’s home“, un orfanotrofio solo per bambini sieropositivi, diretto dall’OSVIC di Oristano.
We are the children parte dall’Italia, educando i bambini italiani alla solidarietà, alla conoscenza di altre realtà e di altri vissuti, ai valori dell’accoglienza, della fratellanza, dello scambio.
Come il ragno tesse pazientemente la sua tela, l’umanità ha intessuto storie per millenni, intrecciandole. Le trame tenaci di quelle storie resistono, arrivano a noi contemporanei e continuano a parlarci, sotto forma di mito o di immagini evocative.
Discorso sul Mito – Aracne e Anansi è il racconto di fili che si intrecciano, si ritrovano a distanze remote dalla loro origine e danzano ancora.
Raccontare storie è la ragione per cui si sale sul palco, ascoltare storie, guardare le immagini che evocano e riconoscersi in esse è quella per cui ci sediamo in platea.
discorso sul Mito è un progetto teatrale composto da una serie di spettacoli che coniugano il racconto di storie antiche e l’incontro con il pubblico. Incontro reale e slegato dalle convenzioni teatrali che si sviluppa in ogni luogo ci sia un pubblico disposto ad ascoltare.
Martedì 15 dicembre ore 19.00
Store di Officine Tamborrino – Ostuni
www.wearethechildren.it