41 giovani di tutte le nazionalità a ostuni per presentare idee di impresa e innovazione. CREA Summer Academy 2016. Partner ufficiale Officine Tamborrino.

Ostuni  dal 5 al 16 settembre sarà contenitore dell’innovazione e della ricerca internazionale: 41 giovani  di tutte le nazionalità seguiranno nella città bianca i corsi della Summer Accademy Crea.

CREA è un Network europeo di Summer Academy per lo sviluppo imprenditoriale di idee innovative che puntano su Creatività ed ICT, seguito da un Business Idea Contest per avvicinare investitori e business angel alle giovani start up.

La prospettiva accademica e imprenditoriale in CREA si fondono dando così l’opportunità agli studenti della Ostuni Summer Academy di beneficiare della conoscenza e esperienza di professionisti da tutta Europa.

Dopo due intense settimane di formazione i team verranno supportati da esperti in una fase di mentoring che culminerà in una sessione di Rapid Prototyping con l’obiettivo di realizzare primi prototipi dell’idea di business. Una giuria qualificata selezionerà le due idee migliori per ogni Summer Academy, che a Ottobre 2016 parteciperanno al CREA International Business Idea Contest, ospitato da SMAU Milano, uno dei più importanti eventi nell’ambito di innovazione e ICT.

Officine Tamborrino ha fortemente voluto questo progetto e sarà tra i principali  partner di Crea, facendosi anche coinvolgere in prima persona negli  appuntamenti aperti al pubblico, tra cui:

–   il 7 settembre  lo START – UP HELP DESK  dalle 14.00 alle 18.00 a Officine Tamborrino , in cui il team di Crea guidato da Arianna Vignati ( docente Poli.Design Milano) e Francesco Zurlo (docente e  v. preside Poli.Design Milano)  saranno a disposizione per rispondere alle domande di start-uppers o giovani con un’idea di nuova impresa che necessitano  di un aiuto a muovere i primi passi.

– Il 9 settembre al Chiostro San Francesco dalle 21.30 si parlerà di “Design e Innovazione Sociale” attraverso le storie di Officine Tamborrino, Made In Carcere, Ex Fadda, Da A, La Manta e Black Shape.

-Il 14 settembre invece allo Slow Cinema dalle 21.30 si tratterà la tematica “Cibo e Turismo” con Tometo, The Gira, Ecce Customer, Santoro, Presso e Zestrip

Inoltre, Officine Tamborrino  si occuperà insieme al giovane e talentuoso team di Tometo Lab di raccontare i giorni di Crea attraverso interventi di social live, cercando di esprimere al meglio l’atmosfera e i momenti più salienti di questa importante iniziativa dal sapore internazionale e di alta formazione, valori nuovi e fondamentali per il territorio.

_______________________________ 

CREA

CREA è un Network europeo di Summer Academy per lo sviluppo imprenditoriale di idee innovative che puntano su Creatività ed ICT, seguito da un Business Idea Contest per avvicinare investitori e business angel alle giovani start up.

Nel suo primo anno di attività, ha raccolto oltre 300 application dando la possibilità ai 130 partecipanti selezionati di frequentare una delle 6 summer academy europee. 11 team, per un totale di 50 studenti hanno presentato le loro idee al primo CREA ICT BUSINESS IDEA CONTEST che è stato ospitato dalla Commissione Europea a Ottobre presso il convegno “ICT 2015 – Lisbon”.

Studenti da tutto il mondo hanno potuto applicare ad una delle 7 Summer Academy previste per il 2016:  Newcastle (Regno Unito), Utrecht (Olanda),Isola di Syros (Grecia),Ljubljana (Slovenia),Tallinn (Estonia), Lago di Costanza (Germania)e Ostuni (Italia).

 

OFFICINE TAMBORRINO

Officine Tamborrino progetta e produce arredi in metallo per uso residenziale e per spazi aperti alla condivisione.

Il brand esprime una sensibilità estetica e progettuale ispirata alla semplicità e alla linearità che ha caratterizzato il design italiano degli anni ’50.

La ricerca sui materiali ruota intorno alle applicazioni dell’acciaio nell’interior design e delle sue proprietà di solidità, stabilità e leggerezza allo stesso tempo.

Il progetto  valorizza il know how e la tradizione della famiglia Tamborrino e dell’azienda storica Scaffsystem attiva dal 1957 in Puglia, a Ostuni, nel settore delle strutture in metallo per architettura industriale.

 

TOMETO LAB

Tometo Lab è un’agenzia di comunicazione con particolare attenzione al settore del food&beverage ed agli operatori della ristorazione. Unendo alla smisurata passione per il food, le competenze nell’ambito della comunicazione digitale e della creatività grafica. Tometo Lab propone soluzioni su misura per creare e rinforzare la brand indentity del cliente, dalle scuole di alta cucina alla piccola bottega locale. Perchè anche l’eccellenza ha bisogno di sapersi esprimere!

 

 

Per maggiori informazioni:

 www.creasummeracademy.eu

creacademy-design@polimi.it

Close
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Close