Ancora una volta Officine Tamborrino sarà protagonista della settimana milanese del design con un’imponente e iconica installazione curata da Alessandro Guerriero, designer e artista di fama internazionale.
In occasione dell’edizione 2016 della Milano Design Week, lo Spazio ADI di via Bramante 42 verrà trasformato da un’iconica installazione firmata Officine Tamborrino e curata dal maestro Alessandro Guerriero, dove i visitatori verranno virtualmente trasportati in uno scenario spaziale, dalle sembianze tecnologiche e al tempo stesso primordiali.
L’imponente struttura di acciaio accoglierà` al suo interno “O”, l’inedita Design Collection 2016 disegnata dallo stesso Guerriero per Officine Tamborrino, interamente dedicata al pattern del cerchio.
L’atterraggio della navicella OT è previsto per lunedì 11 aprile, con una speciale anteprima dedicata alla stampa; l’installazione, che evoca con forza immaginari di altri mondi, sarà poi aperta al pubblico da martedì 12 a domenica 17 aprile, dalle 14 alle 22.
Invece per la serata di mercoledì 13 aprile OT organizzerà dalle 19 in poi un cocktail party con dj set.
Alessandro Guerriero ha personalmente definito il progetto “La Cattedrale”: uno spazio dove ritrovare il pensiero e la concentrazione e, al tempo stesso, un luogo poetico dove perdersi, un labirinto psicologico all’interno del quale il tempo diventa irreale e dilatato.
Ancora una volta il maestro decide di rompere gli schemi del design e del suo manifestarsi offrendo ai visitatori un viaggio in una gigantesca struttura onirica: una vera e propria esperienza sensoriale, metafisica e coinvolgente.
FOLLOW US!
MDW | 12-17 aprile 2016
OFFICINE TAMBORRINO | ?O„ di Alessandro Guerriero Spazio ADI – Via Bramante 42, Milano
INFO: info@officinetamborrino.com evento fb
OFFICINE TAMBORRINO Partnership:
COR AGIS | “Design Story” Temporary Showroom Via Savona 13, Milano
AXALTA COATING SYSTEM | Spazio Material ConneXion
Salone del Mobile | Entrata Padiglioni 9 e 11 – Rho (MI)