A Ostuni va in scena un nuovo appuntamento dedicato alla cultura presso lo spazio design di Officine Tamborrino.
Venerdì 31 Ottobre alle ore 20:00 avrà luogo la presentazione del libro “Teresa Manara” di Luisa Ruggio (edizioni Besa) alla presenza dell’autrice, a chiusura di una giornata di promozione della lettura nell’ambito del circuito #Libriamoci che la vedrà impegnata nelle scuole superiori con reading e dibattiti.
Il testo è ambientato negli anni ’50 e ruota intorno alle vicende della protagonista che emigra dall’Emilia al Salento e vive il sogno di avviare un’attività legata alla produzione vitivinicola.
Il vino diventa dunque un simbolo di sviluppo e identità, come oggi ci raccontano anche le numerose associazioni per la promozione delle eccellenze territoriali. Un esempio importante in tal senso è costituito da WineLandScape, a cui ha aderito anche Officine Tamborrino: si tratta di una piattaforma di eventi e servizi nata in seno al Polidesign di Milano per mettere in rete le varie “Wine Stories” dei territori che rappresentano l’Italia localmente e nel mondo.
Considerato che il vino è il “miglior socialmedia 2.0, non digitale”, la serata si concluderà con un rinfresco per la degustazione dei vini “Teresa Manara” Chardonnay e Negramaro di Cantele.
Ingresso libero
Per motivi organizzativi e di spazio è necessario inviare conferma di partecipazione a info@officinetamborrino.com